EstroVersa

Elementi di fantasia e capricci

Come eludere l’etilometro

Posted on novembre 8, 2007 - Filed Under Succede che... |

ubriaco.jpgE’ stato concepito l’escamotage per eludere le forze dell’ordine quando un chiunque Mr. Ciucco, consapevole che il suo livello etilico non passerà inosservato dal test del palloncino, viene fermato. Sarà sufficiente tenere in auto una bottiglietta di un superalcolico. Quando Mr. Ciucco sarà invitato a sottoporci al test, diligentemente Mr. Ciucco dovrà scendere dall’auto, prendere la bottiglietta di whisky e tracannarla alla botta. Fondamentale per la riuscita del trucco: essere fuori dalla macchina, parcheggiata a motore spento, e fare in modo che entrambi i poliziotti assistano alla scena della bevuta. In tal modo, sarà ovvia la positività del test, ma non si potrà stabilire se Mr. Ciucco era già ubriaco mentre guidava.

Alternativa: evitare di bere quando si deve guidare la macchina.

Comments

22 Responses to “Come eludere l’etilometro”

  1. silentman on novembre 8th, 2007 17:09

    Avrei scritto l’ultima frase un attimo più in evidenza :)

  2. Samuele on novembre 9th, 2007 1:16

    Potrebbe essere un’idea interessante…

  3. stefigno on novembre 9th, 2007 13:31

    ma dai … ? ;-) no, non ci credo.

  4. chit on novembre 9th, 2007 16:38

    Da astemio non posso che appoggiare la conclusione… mai avuto problemi così!? ;)

  5. Robii on novembre 10th, 2007 2:08

    Perchè non limitarsi solo ai buoni consigli ? C’è sempre qualcuno che rischia di prenderci sul serio !

  6. MaRcO on novembre 10th, 2007 14:13

    Come direbbe Evok a Zelig (alias Raul Cremona),la prima soluzione mi sembra una tagata..meglio far guidare chi non beve.

  7. EstroVersa on novembre 11th, 2007 11:07

    Ragazzi, non intendevo incitare la gente a bere! A scanso di equivoci, ho evidenziato quella che io ho definito “alternativa”, ma in realtà é LA Soluzione ottimale. Lecito far fiesta e divertirsi, ma entro i limiti e con la consepevolezza delle conseguenze che le nostre scelte potrebbero comportare.

  8. zardo on novembre 12th, 2007 20:10

    Confermo e sottoscrivo. Tutto è lecito all’interno di certi limiti che ognuno dovrebbe riuscire a porsi da solo anche se troppo spesso questo non accade. Ho apprezzato molto l’ironia di questo post e credo che nessuno con tutte le rotelle al posto giusto potrebbe prendere come esempio quello che c’è scritto… nessuno con le rotelle a posto dovrebbe bere e guidare in realtà! Comunque a scanso di equivoci hai fatto bene ad evidenziare l’ultima frase.

  9. Samuele on novembre 12th, 2007 21:48

    Vi faccio un esempio stupido. Io sono un assaggiatore di vini e un amico enologo mi invita alla presentazione con cena della sua nuova etichetta. Non conosco nessuno, mi metto in macchina e raggiungo il ristorante: sono 30 chilometri da casa mia. Assaggio diverse portate e bevo diversi bicchieri di vino. Al termine della cena sono sicuramente oltre il limite, ho bevuto bene e non troppo ma nonostante mi senta “bene” penso di essere oltre il limite. Che fare? I mezzi pubblici non esistono: dovrebbe essere buona norma prima di inserire norme molto severe per la guida in stato di ebrezza fare in modo che esistano alternative. Potrei prendere un taxi, mumble mumble, 30 km all’una di notte… almeno 30 euro. Dico almeno. Non se ne parla. Cosa fare? Potrei non andare, ecco, diventa l’unica alternativa… non uscire di casa.

  10. zardo on novembre 13th, 2007 9:43

    No vai e guida ubriaco. Poi mi tiri sotto mentre attraverso la strada…

  11. Muzedon on novembre 16th, 2007 17:19

    @Samuele: il tuo ragionamento è lo stesso di quelle persone che poi si mettono in auto sbronzi e ammazzano gli altri automobilisti. Si, è omicidio. Se DEVI bere, non guidi. Se DEVI guidare, non bevi. Se sei obbligato a guidare E bere (rari casi di lavoro, vedi sommelier, ma mi sembra un’obiezione tanto per fare) o ti cerchi un taxi (se lavori i soldi li hai) o aspetti che l’effetto dell’alcool svanisca (quanto ci vuole non lo so, fai le prove con un etilometro che si compra in farmacia).

    Italiani… sempre a trovare escamotages per aggirare le regole, anche quando ci va di mezzo la vita delle persone. Che schifo.

  12. The Boz on novembre 16th, 2007 20:35

    Mai cedere.. rubare.. ingannare o bere..

    Ma se devi cedere…fallo fra le braccia della persona che ami.

    Se devi rubare… ruba il tempo che vuoi per te.

    Se devi ingannare…inganna la morte.
    Non chi ti ama.

    E se devi bere…inebriati dei momenti che ti tolgono il respiro.

  13. Samuele on novembre 17th, 2007 0:10

    ->Zardo: no, non è possibile. Tu sei rimasto a casa!

    ->Muzedon: no, il mio ragionamento è lo stesso di quelle che preferiscono prevenire. Gli italiani fanno schifo perché mettono le regole dopo che la gente è morta. Perchè non controllare preventivamente? E’ inutile mettere una multa altissima, se vai al ristorante e sei ubriaco in quanto tale non ti accorgi di esserlo. E infatti continuano a fare migliaia di multe nonostante le leggi e le sanzioni. Se vai in qualsiasi ufficio igiene noterai la coda fuori tutti i pomeriggi alle due: sono in fila per riprendere la patente. Per impedire i morti bisogna predisporre servizi di pullman ed etilometri nei ristoranti ma costa troppa risolvere i problemi, mettiamo le multe, raccogliamo dei soldi e anche se qualcuno muore chissenefrega. E’ questo che fa schifo ed è per questo che si aggirano le regole… soprattutto con la vita delle persone in gioco.

  14. Ice Kent on novembre 21st, 2007 0:35

    ma poi i carabinieri ti ci fanno rimontare in auto o ti si portano via fino a che il tasso alcolico non si è abbassato?
    a proposito di regole, si, sono d’accordo anche io sul loro rispetto.
    però vorrei anche qualcosa in cambio.
    se c’è un limite di velocità, ad esempio, sono tenuto a rispettarlo. ma quando il limite è 30 km/h su strada dritta e ben asfaltata, veramente non lo capisco.
    che si debbano pagare le tasse, è perfettamente corretto, e fuorilegge chi dice che è lecito evaderle.
    ma perchè devo pagarle sulle cose di mia proprietà, come la televisione o l’automobile?
    e comunque, avendo pagato le suddette tasse, per quale motivo non vengono poi fatti i lavori per richiudere le buche (possibile che a Roma non siano in grado di fare un asfalto seriamente come da altre parti del mondo?).

  15. lukka da ss on luglio 8th, 2008 15:49

    …se bevi non guidi se guidi non bevi… azz mi e’ venuta sete… e colpa vs… prendo la macchina e vado al bar che il piu’ vicino e’ a 10 km da me…salute

  16. lukka da ss on luglio 8th, 2008 15:55

    … a proposito… ma siete gia’ tutti ubriachi o voi che bevete una birra o un paio di bicchieri di vino?????? se e’ cosi’ siamo tutti in pericolo…non esco piu’ di casa…vado a vivere in una gotta…questo mondo mi fa’ paura addio…beh prima devo passare al bar….poi ci penso.

  17. emiliq on agosto 25th, 2008 2:15

    per favore non fatelo (ve ne pentireste amaramente) semplicemente NON bevete se dovete guidare…

  18. Andy_Black on settembre 22nd, 2008 20:30

    Cara Estroversa..
    Mi hanno appena mandato via mail questa tua pagina…
    Non ti conosco ma..
    MI PERMETTO di dire la mia..
    Io troverei molto più corretto da parte tua.. TOGLIERE PROPRIO il “Suggerimento”
    Troppe giovani vite vengono Spezzate per Gente IRRESPONSABILE che usa bere e poi mettersi per strada !
    Trovo anche Triste che ci siano persone che diano certi suggerimenti..
    Il tuo prossimo suggerineto.. quale sarà ???
    “Come uccidere la Suocera senza essere Beccati” ??
    Magari poi terminando il tuo scritto con… “Però sarebbe meglio non ucciderla” ??
    Dai Ragazzi..
    Per la mia Professione ho visto TROPPI RAGAZZI MASSACRATI il sabato sera… Molti del quali amici e/o Figli di Amici e alcuni di loro morti proprio tra le mie braccia !!
    E’ ora che la gente SMETTA DI BERE e non che si trovini TRUCCHI ed ESCAMOTAGE per non essere INCRIMINATI !!
    Just my 0.0001%
    Andy !!!

  19. Samuele on settembre 22nd, 2008 23:45

    No caro Andy Black.
    Non mi piace la tua chiosa finale.

    Non è ora che la gente smetta di bere.
    E’ ora che la gente smetta di bere e di mettersi alla guida.
    E’ diverso. E sai come si risolve questo problema? Abbassando i costi dei taxi, inserendo corse notturne dei pulmann per chi vuole andare al ristorante e bere due bicchieri di vino.

    Non è ora che la gente smetta di bere, è ora che la gente smetta di guidare ubriaca. La gente che guida ubriaca non ha bisogno di trucchi ed escamotage: perchè da ubriachi non si riesce a pensare. Chi cerca trucchi ed escamotage sono quelle persone ingiustamente incriminate dopo aver bevuto due bicchieri di vino e che per “ucciderne 10 per educarne 1000″ pagano sulla loro pelle i problemi degli altri.

  20. EstroVersa on settembre 22nd, 2008 23:50

    Andy, è ovvio che l’unico modo per eludere davvero l’etilometro è NON bere quando si deve guidare. Il mio post è stato scritto con ironia appunto per canzonare chi ha ideato questo escamotage… per questo motivo non cancellerò il mio post.

  21. Andy_Black on settembre 27th, 2008 12:54

    @Samuele;
    Ovviamente era riferito a “Smetta di Bere quando deve Guidare”.
    Ma se vogliamo..
    Io da anni mi interesso di danni sistemici dell’alcool e anche se “Fuori 3D” secondo me ( SOLO SECONDO ME ovvio.. ) Sarebbe meglio NON BERE PROPRIO ALCOOL.. in assoluto..

    @ Estroversa..
    Io sinceramente NON HO NOTATO il tuo lato Ironico..
    Anzi.. sono certo che molti ne terranno conto del tuo Bell’insegnamento… e poi magari.. Ironicamente ci rideranno sù… Magari non tutti…
    Qualcuno potrebbe essere… che non ci rida molto…
    Magari era il suo intento..
    “…Stasera bevo… tanto poi… applico una tattica che spiega una su di un sito che mi ha passato un mio amico…”

    Magari non riuscirà ad attuarla… ne a riderci sopra…
    Magari.. perchè qualcosa…. potrebbe andare storto a lui… o ad altri…
    PS: Qualora come dici tu… il 3D era IRONICO.. Sappi che non mi piace la Tua “Ironia”
    Andy_Black ( JM 0.0001% )

  22. simone on settembre 29th, 2008 16:38

    A parte il fatto che secondo me i morti sulle strade non li causano solo gli ubriachi,ma anche neopatentati,vecchi e donnette che farebbero bene a fare la calzetta; la patante dovrebbero ritirarla anche a loro. Qui a me sembra che si sta facendo passare per pazzo assassino da galera uno che si beve due birre o che a cena si fa mezza bottiglia di rosso. La cosa mi sembra un’enorme puttanata. Le classiche stragi del sabato sera mostrate su tg e quotidiani vengono causate per lo più da gente fuori, ma veramente fuori; il tasso alcolico è oltre 1,5 - 1,8. Non trovo assolutamente giusto il limite 0,5 stabilito dalla legge (troppo restrittivo) oltre il quale c’è ritiro patente e multa salatissima. Trovo ridicolo anche chi dice che se si guida non si deve assolutamente bere: vuole dire che o siete astemi e quindi non capite un cazzo in materia o cmq avete i ristoranti-bar-pizzerie a portata di mano, e non è il mio caso. Concordo in pieno con Samuele…se ci fossero i servizi non ci sarebbe nessun problema

Leave a Reply